PAVIMENTI-SPORTIVI-LEEF-BOLOGNA.jpg

Pavimenti sportivi

Leef, realizza  pavimenti sportivi  in tutta Italia. Le realizzazioni più importanti sono state eseguite in Emilia Romagna, sia per sport indoor che outdoor.  Le soluzioni tecniche utilizzate per soddisfare i criteri di  prestazioni, confort, sicurezza  sono le più moderne attualmente disponibili secondo la norma EN 14904. Leef partecipa attivamente alle gare di appalto per la realizzazione, ristrutturazione, messa a norma di impianti sportivi, possiede gli attestati SOA per le classi OG1 e OS6.

I criteri di “punto elastico” “area elastica” per  pavimenti sportivi per interni vengono soddisfatti per qualsisi livello di performace richieste dall’atleta dilettante che professionista…

I pavimenti sportivi possono essere di varia natura, pvc, vinilico  eterogeneo elastico, linoleum, parquet legno, resina, oppure compositi dove si sommano tra loro varie soluzioni, per esempio un pacchetto costituito da: barriera al vapore, materassino elastico in poliuretano, sottofondo dissipato del carico, parquet e vernice ovviamente sportiva ed ignifuga.

Ogni pavimento è più indicato per uno sport od un gruppo di attività sportive, ma non per tutte, per esempio un pavimento in gomma o pvc va molto bene per basket, pallavolo, calcetto, pallamano, tennis, ma non per il pattinaggio su ruote, In questo caso è più indicato un pavimento elastico in legno.

Prodotti impiegati: Parquet composito elastico in rovere, faggio, acero fissi e removibili, pavimenti sintetici a teli in pvc-vinilici, linoleum, gomma, resina acrilica e poliuretanica, granulare in gomma EPDM, laminato, agugliato, erba sportiva  sintetica.

Servizi accessori:  tracciature dei giochi basket, pallavolo, pallamano, calcetto, pattinaggio ruote skating, rilevigature, trattamenti ignifuganti del parquet, fornitura di accessori allo sport …

Clienti: palestre, palazzetti dello sport, fitness, danza, ballo, pesistica …dallo spazio scolastico alle competizioni.

Certificazioni disponibili: Certificazione Soa OG1 OS6, Omologazione ministeriale di reazione al fuoco C1 / Bfls1 e  Cfls1  norma EN 13501-1,  sicurezza e prestazioni secondo norma EN 14904 , certificato Fiba.

PRODOTTI