RIVESTIMENTI-CUCINA-LEEF-BOLOGNA.jpgRivestimenti cucina

 I Rivestimenti cucina tradizionalmente si eseguono con le mattonelle in gres o ceramica, realizzate in diversi materiali, misure e composizioni estetiche, facili da pulire con un colpo di spugna. Ad oggi il design delle piastrelle per rivestire la cucina sforna milioni di idee, accontentando i gusti di tutti, ma le cucine più contemporanee stanno un po’ alla volta sostituendo questo materiale classico con soluzioni differenti, soprattutto quando si tratta di arredare un unico ambiente di cucina a vista e salotto.

Esistono molteplici soluzioni, che partono tutte dal presupposto della funzionalità. Devono essere rivestimenti che non si macchiano, che si puliscono facilmente, resistenti al calore, soprattutto nell’area adiacente ai fuochi. Ambienti contemporanei è la resina e la carta da parati che vince, infatti molto estetica e facila da lavare. Si tratta di una soluzione che impermeabilizza la parete, permette un’ampia gamma di possibilità estetiche, che si può facilmente cambiare quando si ha voglia di dare una nuova tonalità alla cucina. Le resine e carte da parati sono sempre più comunemente utilizzate per il loro grande potenziale di dare risultati ottimali. Impermeabili, lavabili, permettono un’ampia gamma di scelte estetiche non solo di colorazione ma anche di texture.

Leef realizza rivestimenti  per cucina, fornendo e posando in opera una vasta gamma di rivestimenti anche personalizzati per disegni, colori, per rendere unico lo spazio abitativo, commerciale, espositivo o semplicemente la presentazione di un prodotto.

Prodotti impiegati:  grès, ceramica, carta da parati lavabili, vinilica, tessuta, stampa digitale, paglia, fil posè, resina, sughero,

Servizi accessori: rivestimenti in gres, resina, vinilico,  cartongesso, protezione passiva al fuoco REI, acustica…

Clienti: Abitazioni, hotel, ristoranti, negozi, uffici, cinema, scuole, ospedali, ambulatori…

Certificazioni disponibili: Certificazione Soa OG1- OS6, Omologazione ministeriale di reazione al fuoco C1 / Bfls1 e  Cfls1.

PRODOTTI