Pareti, contropareti, strutture di arredo
Pareti, contropareti, strutture di arredamento in cartongesso sono molto più che semplici divisori. Sono realizzate con una struttura modulare metallica in lamiera d’acciaio zincata su cui vengono fissate le lastre. Le pareti possono avere uno spessore che varia da 75 mm a 125 mm fino a raggiungere i 150 mm con l’aggiunta di strutture rinforzate. Una volta montate, le pareti sono pronte per essere tinteggiate ed essere trattate con il materiale isolante per un’ottimizzazione dei livelli di isolamento termico e acustico. Per conferire alle pareti in cartongesso anche la capacità di resistere agli urti e alle effrazioni, è possibile inserire speciali lamiere antintrusione, oppure lastre di 0per locali tecnici dove si utilizzano raggi X….
Le contropareti
Quando si tratta invece di ancorare la struttura in profili metallici a una muratura già esistente, siamo in presenza di contropareti o rivestimenti in cartongesso. Le contropareti in cartongesso sono particolarmente adatte alle operazioni di restauro e possono accogliere canalizzazioni, condutture sanitarie e impianti elettrici. Versatilità, sicurezza e alte prestazioni: scegliere un elemento in cartongesso significa migliorare ulteriormente i livelli di comfort abitativo e di bellezza degli ambienti. Lasciati sedurre dal design moderno e accattivante delle opere in cartongesso .
Strutture di arredo
Il cartongesso per la sua resitenza e leggerezza unita ad una possibilità di creare forme senza limite di fantasia e dimensione, si presta bene a relizzare complementi di arredo, quali mobili, mensole, spazio particolari , librerie, senza la necessita di permessi e progetti costosi.
Prodotti impiegati: cartongesso, fibrogesso fibrocemento…
Servizi accessori: tutte le finiture generali coordinate, cartongesso, controsoffitti, divisori, pitture, acustica, protezione passiva al fuoco REI.
Clienti: Hotel, ristorante, centri preparazione pasti, catering, navi da crociera, residence, bed and breakfast…
Certificazioni disponibili: Certificazione Soa OG1-OS6, Omologazione ministeriale di reazione al fuoco C1 / Bfls1 e Cfls1 norma EN 13501-1.