MASSETTI-E-SOTTOFONDI-A-SECCO-leef-bologna.jpgMassetti e sottofondi secco 

Leef realizza  Massetti e sottofondi  secco che sono un sistema completo di inerti e di lastre caratterizzate dall’elevata resistenza e dalla velocità di posa, capaci di unire isolamento termico e ottimo potere fonoisolante per i rumori aerei e da calpestio. In alcuni casi, specialmente con i solai in legno, la leggerezza dei sottofondi diventa un’esigenza strutturale.

I massetti e sottofondi secco realizzati con il nostro granulato ed i suoi pannelli favoriscono il raggiungimento dei massimi livelli di abbattimento acustico anticalpestio: oltre i 32 dB in taluni casi.

La stabilità dimensionale è garantita anche con grossi spessori di granulato avendo una grande resistenza a compressione. Posare a secco offre notevoli vantaggi rispetto ai metodi tradizionali: l’isolamento, la rapidità e facilità di posa, ma soprattutto l’eliminazione totale dei tempi di asciugatura dei sottofondi umidi, che sono causa di ritardi nei cantieri.

Essendo posato asciutto è ottimale anche per ristrutturazioni dove l’uso dell’acqua nei massetti umidi, provoca molto spesso danni agli ambienti sottostanti.

I Massetti e sottofondi  secco hanno un utilizzo semplice e rapido e consentono l’applicazione dei rivestimenti dopo solo 12 ore dalla posa.

Il Sistema Massetti e sottofondi secco viene incontro alle esigenze specifiche della maggior parte dei cantieri: resistenza ai carichi, protezione antincendio e isolamento acustico da rumore aereo e da calpestio per la realizzazione di alberghi, edifici ad uso pubblico, uffici e abitazioni.

Prodotti impiegati: Aquapanel, Brio, Pavilasta, levelline e massetti anidro.

Servizi accessori: tutte le finiture generali coordinate, cartongesso, controsoffitti, divisori, pitture, acustica, protezione passiva al fuoco REI.

Clienti: Hotel, ristorante, centri preparazione pasti, catering, navi da crociera, residence, bed and breakfast…

Certificazioni disponibili: Certificazione Soa OG1-OS6, Omologazione ministeriale di reazione al fuoco C1 / Bfls1 e  Cfls1  norma EN 13501-1.

PRODOTTI