PAVIMENTI-PER-LA-SANITA-LEEF-BOLOGNA.jpg

Pavimenti per la sanità

Leef,  realizza  pavimenti per la sanità per tutti i tipi di utilizzo nel settore sanità pubblica e privata, dove particolare attenzione viene posta ai dettegli  tecnici per igiene, facilità di pulizia, resistenza ad acidi, solventi, traffico intenso sono d’obbligo oltre a necessità particolari come le certificazioni; antiscivolo, antisdrucciolo, antitrauma, o specifiche prestazioni: elastici, silenziosi, conduttivi, elettrodissipativi,

Le caratteristiche fondamentali per i pavimenti per la sanità sono resistenza e igiene, ma devono anche contribuire alla creazione di un ambiente confortevole per le esigenze dei pazienti e del personale, riducendo inoltre i costi di manutenzione e l’impatto ambientale

Le pavimentazioni devono rispondere alle esigenze di grande resistenza ad usura, di facilità di pulizia, antistatici, impermeabili, assenza di fughe, oltre alle particolari richieste di cromoterapia.

Le pavimentazioni consigliate per gli ambienti sanitari, sono quelle in PVC.

Con questi pavimenti è possibile realizzare raccordi tra pareti e pavimenti, in modo da consentire la perfetta pulibilità ed eliminare angoli che sono ricettacolo di batteri e sporcizia; realizzare pavimenti monolitici e continui, saldando con cordolo termico le giunture in modo da garantire una superficie perfettamente sigillata, e in particolare non richiedono ceratura in quanto la superficie ha già trattamenti specifici o uno strato di PVC puro e trasparente che dona al pavimento anche un’estrema resistenza.

Per le caratteristiche più attente alla conducibilità elettrica, sono i pavimenti per i REPARTI OPERATORI, RISONANZE MAGNETICHE e TAC.

Questi ambienti richiedono le stesse caratteristiche dei pavimenti in PVC, ma devono avere una conducibilità elettrica, o statici dissipativi, conformi alla normativa EN1081.

Prodotti impiegati: Pavimenti pvc vinilici omogenei, eterogenii, acustici, LVT, conduttivi, elettrodissipativi, Eds, gomma, linoleum, gres..

Servizi accessori: trattamento dei sottofondi, saldature termiche, battiscopa a sgolo o sguincio, finiture e profili, disegni e bordure con tecnica ad intarsio, cartongesso, fibrogesso, controsoffitti, protezione passiva al fuoco REI.

Clienti: Ospedali, case di cura, Rsa, ambulatori privati e pubblici, sale bianche, industria medicinali ed elettromedicali…

Certificazioni disponibili: Certificazione Soa OG1 OS6, Omologazione ministeriale di reazione al fuoco C1 / Bfls1 e  Cfls1.

PRODOTTI