10 consigli per pavimenti sportivi, fitness, danza
1. comprendere gli standar della normativa EN 14904 e come queste siano correlate ai differenti requisiti per ogni sport.
2. Per ogni prodotto vanno consederati comunque: il profilo ed età degli utilizzatori, il livello degli sport praticati.
3. Trovare la soluzione più adatta al sottofondo nei casi di ristrutturazione, o di realizzazione degli stessi per nuove costruzioni.
4. Ottimizzare il Budget riducendo al minimo i costi di installazione e manutenzione per la durata dell’impianto.
5.Identificare e minimizzare le possibili aree deboli, in caso di multisport, per una maggiore durata.
6. Scegliere il colore giusto per definire gli sport, creare un ambiente dinamico, aumentare la visibilità delle linee di gioco.
7. Prendere in cosiderazione tutte le esigenze per ottimizzare il progetto, i colori, gli accessori, in paroicolare in caso di impianto multifunzione.
8. Proteggere e garantire l’investimento nel tempo.
9. Valutare i costi di ristrutturazione a breve e lungo termine, valutare bene i sistemi di posa e di rimozione a fine vita impianto per risparmiare tempo e denaro.
10. Rispettare ambiente e salute, utilizzando solo prodotti che contribuiscono a creare ambienti interni sani, con una buona qualità dell’aria, con emissione voc nel rispetto degli standard Europei, con materiali ricliclati e riciclabili al 100%, con mescole antiallergiche e antibatteriche, senza utilizzo di colle.
Scrivi un commento