Inaugurata la divisione controsoffitti, pareti in cartongesso
Leef, realizza controsoffitti in cartongesso, a pannelli modulari, in fibra minerale, lana minerale e metallo.
I controsoffitti in cartongesso sono costituiti di lastre o pannelli di cartongesso composte da uno strato di gesso compresso tra due fogli di cartone speciale con particolari caratteristiche di resistenza in funzione dello specifico utilizzo. Opportunamente fissate a strutture di profili metallici possono essere utilizzate in ogni tipo di ambiente, abitativo e lavorativo, istruzione e spettacolo. Caratteristiche principali dei controsoffitti in cartongesso sono la leggerezza e la versatilità delle forme che siano queste piane o curve. Oltre alla forma estetica i controsoffitti in cartongesso possono avere caratteristiche tecniche tali da poter essere utilizzati anche in ambienti con forte umidità (idrorepellenti) cucine e bagni, oppure antincendio Rei 30/180 (resistenti al fuoco) per gli ambienti pubblici e scolastici. I controsoffitti in cartongesso possono ricevere ogni tipo di finitura al pari delle tradizionali superfici intonacate, ma con tempi di attesa decisamente più veloci, praticamente immediati.
I controsoffitti modulari si prestano ad ogni tipo di realizzazione; leggeri ed esteticamente gradevoli possono essere impiegati per occultamento di ogni genere di impianti, grazie alla totale ispezionabilità. Economici, leggeri e di veloce installazione i controsoffitti a pannelli modulari trovano la loro migliore collocazione negli ambienti di lavoro, istruzione, divertimento e spettacolo. Utilizzati principalmente nella versione in Fibra Minerale a pannelli da mm 600×600 ( in un unico prodotto si hanno estetica, funzionalità, leggerezza, acustica, isolamento termico ) possono essere anche in lana di roccia e vetri, in metallo o legno. Il sistema di posa su struttura metallica a T rovescio (in vista, seminascosta o nascosta) li rende particolarmente versatili nell’occultamento di impiantistica di ogni genere, agevolandone la loro ispezionabilità e manutenzione.
Prodotti impiegati: Cartongesso, fibra minerale, fibra di vetro, silicato di calcio, acciaio, alluminio, legno.
Servizi accessori: tutte le finiture generali coordinate, cartongesso, controsoffitti, divisori, pitture, acustica, protezione passiva al fuoco REI.
Clienti: Hotel, ristorante, centri preparazione pasti, catering, navi da crociera, residence, bed and breakfast, ospedali, scuole.
Certificazioni disponibili: Certificazione Soa OG1-OS6, Omologazione ministeriale di reazione al fuoco e certificati di resistenza al fuoco, certificazione REI.
Scrivi un commento